Mare 2020

Data di Partenza

30 Oct - 31 Oct

MARE 2020

Cosa c’è di più rilassante e rigenerante del trascorrere l’estate al mare?

Quest’anno anche di più! I mesi al chiuso ci hanno fatto sognare acque cristalline e bagni in libertà sotto il sole. Dì di sì e preparati ad un viaggio irrinunciabile.
Le più belle destinazioni italiane a scelta tra le grandi isole, il Sud con la Calabria e il Salento, il fascino storico di piccoli gioielli come Capri, Ischia e Procida, promontori selvaggi e località di mare con borghi deliziosi e spiagge dai paesaggi naturali.
Attrazioni e divertimento per tutti, incorniciati dal gusto di una superba cucina tricolore.

In appartamento, residence, hotel o B&B, la tua sistemazione per una vacanza personalizzata e in linea con le tue esigenze. Che aspetti a tuffarti in questo mare?

Data di partenza

possibilità di partenza per tutta l’estate

LE NOSTRE PROPOSTE DI VIAGGIO

SARDEGNA

Un’isola unica, visitata da turisti di tutto il mondo per le sue acque limpide e per la sua natura  incontaminata. Per grandezza, la Sardegna rappresenta la seconda isola del Mediterraneo dopo la Sicilia, ed è separata dalla Corsica dalle Bocche di Bonifacio. Il litorale offre la scelta tra finissime spiagge bianche, sabbie dorate su cui crescono gigli e cisto, piccole calli nascoste e scogliere a picco. Dalla Costa Smeralda, a quella a sud di Olbia fino a Villasimius, fino ai litorali meno battuti della costa Orientale e sudoccidentale. Tra le numerose isole spicca l’Arcipelago della Maddalena, da vedere almeno una volta nella vita. La “vita smeralda” ti darà anche il divertimento che cerchi, tra ristoranti, movida, feste, locali notturni e discoteche.
SICILIA

Un’isola che racchiude tesori dichiarati "Patrimonio dell’Umanità" dall'Unesco, dove arte, spiagge bellissime, mare cristallino, siti archeologici, centri storici e un paesaggio naturalistico mozzafiato ti sorprenderanno ad ogni passo. Una terra meravigliosa, ricca di monumenti, percorsi naturalistici e una miriade di prodotti enogastronomici tipici. I mosaici bizantini di Palermo, il Mercato della Vuccirìa, concentrato di colori, di odori, di sapori e voci antiche, la Valle di Noto con la sua architettura barocca, il teatro greco di Taormina, la valle dei templi di Agrigento, il tramonto nelle saline di Trapani, la cucina siciliana, accompagnata dal Marsala, dal Nero d’Avola o da un Moscato di Pantelleria. Un viaggio per tutti i tuoi sensi. Una meta indimenticabile.
EOLIE

Concedersi una vacanza alle Eolie è come recuperare una parte dimenticata di eden. Le Isole Eolie, dette anche Isole Lipari, sono un Arcipelago di origine vulcanica, situato nel Mar Tirreno, a Nord della costa siciliana. Hanno due vulcani attivi, Stromboli e Vulcano. Nell’anno 2000, le Isole Eolie sono state designate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Nuoterai in un mare attorniato da spiagge nere e baciate da un sole rovente. La vista godrà del bianco e azzurro delle case, raggiungibili attraverso viuzze strette che ricordano la Grecia. Siamo in Sicilia, e i profumi e i sapori del luogo sono ineguagliabili.
PUGLIA

Viaggiando verso la Puglia, la vista scorre su un mondo di colori: terra rossa, pietre bianche, alberi di ulivo verdi e cielo blu che circondano numerosi chilometri di costa. Le spiagge sono finissime e bagnate da un’acqua trasparente. Angoli di paradiso ideali sia per chi vuole la tranquillità che per chi cerca il divertimento. La vitalità delle città pugliesi ti trasporterà in un altro mondo, fatto di storia, di Pizzica salentina, di tradizioni culinarie, arte e architettura. Lecce, Otranto, Porto Cesareo, Punta Prosciutto, Gallipoli, Ostuni, Alberobello, Bari, Castel del Monte: sono rimasti ovunque i segni del passaggio storico di Greci, Romani, Bizantini, Normanni e Spagnoli. Un’esperienza multi sensoriale per una vacanza dal sapore di mare che ti lascerà nella più completa meraviglia.
CAPRI, ISCHIA, PROCIDA

Gli amanti del mare ma anche della vita culturale e mondana, troveranno nelle splendide isole del Golfo di Napoli, tre tesori: Procida, Ischia e Capri. Un weekend lungo o una settimana sono l’ideale per godere delle bellezze campane. Procida è stata scelta da vari registi per numerosi film, grazie a scenari mozzafiato a picco sul mare. Ischia, ogni anno, accoglie oltre 6 milioni di visitatori in cerca di un sano relax termale e di una natura rigogliosa e profumata. Capri, terra di poeti e scrittori. La sua celebre Piazzetta è il punto di partenza per visitare l’isola. Tutto è emozionante qui: gli spettacolari giardini di Augusto degli anni Trenta, la Costiera Amalfitana, la Grotta Azzurra di Anacapri, così come i Faraglioni. Dopo il tramonto, le tre isole diventano lo scenario di cene romantiche nei tipici ristoranti che offrono le specialità del posto.
ISOLA D’ELBA

Un’isola intima, lontana dal clamore della folla, per un’estate al mare nella natura incontaminata. Situata tra il canale di Piombino a est, a circa 10 chilometri dalla costa, il mar Tirreno a sud e il canale di Corsica a ovest. È la più grande delle isole dell'arcipelago toscano di cui fa parte. Il territorio è un costellato da paesini storici come Portoferraio, Lacona, Capoliveri e tanti altri che sono rimasti autentici e che tramandano una tradizione di sapori e colori unica nel suo genere. Le sinuose scogliere di Capo Sant’Andrea, golfi, calette nascoste e l’incantevole spiaggia di ciottoli bianchi di Sansone si staglieranno davanti alla tua vista, lasciandoti senza parole. Gli amanti dello sport vivranno emozionanti avventure a vela, in kayak, mountain bike e trekking. Ricca di miniere di ferro e divenuta celebre per la presenza di Napoleone, l’Elba è una meta di rara bellezza.
CALABRIA

Arenili, scogliere, scalinate, rupi e promontori, la regione mostra il suo lato selvaggio davanti ad un mare eccezionalmente limpido. Da Parghelia a Tropea e quindi a Capo Vaticano, fino a Nicotera, un litorale ricco di orti e antichi uliveti, in cui vive una salda tradizione marittima e contadina. Imperdibile il Mito di Scilla e Cariddi. Le due sponde dello Stretto di Messina, da cui Ulisse passò su indicazione di Nausicaa per far ritorno verso Itaca. Lo sguardo abbraccia Punta Pacì guardando la Sicilia e in lontananza alcune delle Isole Eolie. Ma sarà il piccante ad accendere la tua vacanza con la soppressata, la salsiccia, il capocollo e l’nduja il salame spalmabile più famoso, originario di Spilinga. Troverai testimonianze di una storia millenaria affascinante, tutte da scoprire in un viaggio tra civiltà del passato, dai Romani ai Greci ai Normanni agli Arabi.
Contattaci

Contattaci per richiedere maggiori informazioni su date e disponibilità!





oppure

CHIAMACI ALLO

0722 327831